Meditazione orgasmica: la nuova moda sexy

“È come lo yoga o una doccia, solo molto più bello”, una ragazza di 34 anni di nome Lyubka sorride promettente. Lyubka è il suo nome completo, è originaria della Slovacchia, ma vive a Londra da 12 anni. Indossa un vestito blu scuro sopra le ginocchia e un minimo di trucco. Un uomo seduto accanto a lui – il 37enne Kapil (viene dall’India, a quanto pare, ma ha anche vissuto a Londra per metà della sua vita) – la sollecita con approvazione. Ci siamo seduti tutti sul grande divano bianco del loro appartamento a Westminster, Londra. “Siamo pronti a mostrare tutto. Sei pronto a guardare? ”

Sono pronto. Non mi sembra di avere scelta.

Lyubka con un solo movimento si abbassa a terra su una stuoia preparata in anticipo, foderata di alti cuscini sui lati, solleva il vestito e, appoggiando i piedi sui cuscini, si sfila velocemente le mutandine. Kapil si siede sulle ginocchia accanto a lei, indossa i guanti, attacca un iPhone accanto a lei e segna il tempo – 15 minuti. Accarezza l’interno delle cosce della ragazza e poi le mette una mano sull’inguine. L’altra mano inizia a massaggiare lentamente ma ritmicamente il suo clitoride.

Questa coppia si comporta quasi come i personaggi del mio programma preferito, The Masters of Sex, su Virginia Johnson e Bill Masters (i due erano dottori, ma “per amore della scienza” hanno fatto sesso tra loro e hanno finito per sposarsi). I miei nuovi amici sono anche marito e moglie. Il che, tuttavia, non rende la situazione meno atipica. Ma a questi due non importa di me. O sono davvero bravi attori? Lyubka pubblica periodicamente gemiti eloquenti – e questo non sembra un teatro. Ma non sembra sesso (o nemmeno yoga). Secondo l’esercito in rapida crescita di aderenti a una strana pratica chiamata Meditazione Orgasmica (abbreviata in OM), questo è più del sesso. E alcuni sono sicuri che sia anche meglio.

L’OM è stato inventato nel 2001 da una nativa di San Francisco, Nicole Dadone, psicologa, donna d’affari, buddista e anche scrittrice. Un paio di anni fa, farmacia generica 24 Nicole ha scritto il libro bestseller Slow Sex che ha reso la meditazione orgasmica attività ricreativa popolare non solo in America, ma anche a Londra e in Australia. Tutto richiede esattamente 15 minuti. Una donna si spoglia rigorosamente sotto la vita – il suo partner (o partner – in questo caso non è necessario essere una coppia o anche di un genere diverso) rimane vestito. Le master class OM insegnano non solo le sfumature dell’anatomia intima femminile, ma anche la tecnica di stimolazione stessa. Si scopre che il clitoride – più precisamente, la sua certa area (in alto e a sinistra) – è il punto più sensibile del corpo umano: ci sono più di 8mila terminazioni nervose (che è il doppio rispetto all’intera superficie del pene). È su quest’area microscopica che devi concentrarti, e se il partner è appropriato in sintonia con la donna, e lei si lascia andare e si connette al 100% ai suoi sentimenti, questa pratica può causare un’ondata di ossitocina – l ‘” ormone dell’attaccamento “che viene rilasciato durante il parto, l’allattamento al seno e durante l’orgasmo.

“L’orgasmo non è solo necessario, è vitale”, afferma Nicole Daedone. “Ti dà l’energia per cambiare te stesso e il mondo.” Sembra forte, ma coloro che praticano regolarmente l’OM sostengono all’unanimità che grazie ad esso, la libido e il livello generale di energia aumentano notevolmente, il peso diminuisce e la depressione scompare..

Esattamente 15 minuti dopo, Kapil e la Lyubka arrossata si alzano e sorridono rilassati. “Va tutto bene?” – guardandomi, Lyubka si preoccupa. La mia prima esperienza da voyeur nella mia vita non mi ha dato molto disagio, ma nemmeno ho avuto forti emozioni. Forse è così che dovrebbe essere – qui a Londra questa procedura è chiamata solo una “pratica del benessere”. Kapil e Lubka fanno questo benessere tre volte al giorno. Entrambi affermano che l’OM ha completamente cambiato le loro vite. Chiedo a Lyubka se ha appena avuto un orgasmo. “Sì. Cioè, no – per qualche motivo è confusa nella testimonianza.” Dipende da ciò che conta come un orgasmo. “Ti chiedo di spiegare.” Viviamo in una società patriarcale “, interviene il marito. – L’orgasmo è usato per essere inteso come un uomo: si crede che questo sia lo scopo del sesso. Ma questo è solo relax e non dovrebbe essere fine a se stesso. Per le donne, le cose sono più complicate. Il loro orgasmo è un processo, è come un ‘onda – va e viene “.

Questa persona ha ragione a tenere lezioni sulla sessuologia, anche se ha fatto carriera nel settore IT. Dice che nella vita aveva tutto: carriera, soldi, moglie, ma mancava ancora qualcosa. “Ora capisco di cosa si tratta: profondità”, ammette. – Ho interagito con le persone, inclusa la mia ex moglie, a livello superficiale. Un paio di anni fa, dopo aver visto accidentalmente la performance di Nicole Dadone su YouTube, si è interessato e ha trovato la comunità OM a Londra, dove in seguito ha incontrato Lyubka. E tutto è cambiato. “Facevo del buon sesso, ma ora è fantastico! E non solo sesso: ho imparato a sentire davvero una donna, ogni cellula del suo corpo. E allo stesso tempo tutte le persone intorno a te “.

Tutto questo suona come una retorica New Age. O anche una setta. Ma questa coppia non la pensa così. Kapil ora è un capo di un centro OM britannico chiamato TurnON Britain (che letteralmente suona piuttosto comico – “mescolare la Gran Bretagna”) e conduce corsi di formazione e seminari con sua moglie. Secondo loro, più della metà degli aderenti alla meditazione orgasmica sono coppie, comprese le coppie sposate, che per un motivo o per l’altro hanno smesso di sentire “farfalle nello stomaco”. Prima di incontrare Kapil, anche Lyubka stessa ha vissuto per nove anni con un altro uomo, ma non si sentiva felice. Inoltre l’infanzia sotto il comunismo – “Quando a tutti veniva insegnato a essere brave ragazze”. Dopo aver provato l’OM con uno sconosciuto, all’inizio non ha sentito altro che un’ondata di energia. E poi è iniziato. “Ho imparato a lasciar andare il controllo, ad ascoltarmi e a donarmi completamente a un uomo”, per la prima volta, l’imbarazzo è visibile sul volto del mio interlocutore. – Ho anche smesso di scappare dai sentimenti e ora so cosa voglio davvero. E non capisco più solo mio marito – leggo i suoi pensieri! Bene, energia, ovviamente. DOPO QUESTI 15 Minuti SEMBRA Così tanto che sei pronto per spostare le montagne! ”

Energia. Forse questa è la parola principale del decennio. La stiamo cercando tutti. I tantristi chiamano forza vitale dell’energia sessuale – “forza vitale”. Dicono che se la svegli correttamente, puoi fare miracoli. Ma perché ultimamente ho sentito da ogni dove che facciamo sempre meno sesso? E tutti si lamentano della stanchezza. Ho praticato la respirazione tantrica diverse volte nella mia vita. I risultati sono una leggera espansione della coscienza (purtroppo temporanea), nonché un incredibile aumento di energia e desiderio sessuale. Dopo di che, sono rimasta incinta molto rapidamente. Ma questa storia non è per tutti e non per tutti i giorni: le pratiche tantriche richiedono tempo e pazienza. E la “pausa dell’orgasmo” di 15 minuti sembra essere una cosa più semplice. Anche se come puoi farlo con estranei e anche in pubblico?

Sto cercando di capirlo poche ore dopo, quando incontro Kapil e Lyubka un evento di orientamento che TurnON La Gran Bretagna ospita quasi tutte le sere a Londra. Trenta persone si sono riunite in una sala di un grande centro d’arte nella zona di Camden. La maggior parte sono uomini. Hanno tra i 30 ei 50 anni, alcuni hanno un bell’aspetto. I miei conoscenti sono i presentatori. I partecipanti rispondono a turno alle loro domande provocatorie come “Di cosa ho più paura?”, “Cos’è l’amore?” e “quando è stata l’ultima volta che ho espresso apertamente i miei sentimenti?” L’implicazione è che questo scioglierà il ghiaccio più velocemente, le persone abbandoneranno le loro difese e potrebbero voler provare l’OM stesso. Anche se, a quanto pare, molti dei presenti lo hanno già fatto – e più di una volta. Sto cercando di capire con chi, almeno in teoria, potrei farlo. Forse solo uno: un ragazzo sulla quarantina, con una giacca Paul Smith che assomiglia a Robert Downey Jr. Porta gli occhiali e gli uomini con gli occhiali ispirano fiducia in me. Poi viene lui stesso a incontrarmi. John organizza eventi artistici e pratica con le ragazze OM da molto tempo. Per che cosa? “Cerco nuove opportunità”. “Hai una fidanzata permanente?” John sorride misteriosamente in risposta. “La vita è più sfaccettata delle relazioni monogame.” Ho già sentito qualcosa del genere da qualche parte. Prendo un paio di ragazze – hanno recensioni simili. All’inizio, tutto questo è strano e assomiglia a un appuntamento con un ginecologo. Poi impari a spegnere la testa. E hai un assaggio.

Nonostante diversi inviti a continuare la serata al pub, mi ritirai. Questa storia è curiosa, ma, come sai, tutto è nella testa. E la mia testa non è ancora pronta per consentire tali esperimenti..

Il bestseller di Nicole Daedone Slow Sex: The Art and Craft of Female Orgasm is Slow Sex: The Art and Craft of Female Orgasm. In America, Nicole ha fondato One Taste, che organizza corsi di formazione OM sia per futuri allenatori che per neofiti..

Articoli simili

  • Perché due brave persone a volte fanno sesso cattivo

    Contenuti Rigetto biochimico Difetti di progettazione Requisiti eccessivi per te stesso Problemi di salute Si scopre che si tratta di biochimica,…

  • La natura dell’apatia sessuale e il percorso verso il risveglio

    Quando un uomo ha vent’anni, i quarantenni sembrano persone rispettabili. A quarant’anni si rallegra: fino a cinquanta altri dieci anni interi. Ma…

  • Confessione: le fantasie sessuali di un uomo

    Ci sono molte fantasie che è improbabile che viene fornito, ma questo non smette di essere meno eccitante .. Addormentarsi nudo in un luogo deserto,…

  • 40 errori maschili a letto

    Abbiamo condotto un sondaggio tra le nostre conoscenti femminili. Si offrirono loro di lamentarsi dei loro uomini, cosa che fecero anche con una…

  • Basso in alto o viceversa?

    La tesi che non può esserci nulla di indecente nel sesso è nota da molto tempo. Nessuno sa come vada effettivamente in questa direzione, ma se qualcosa…

! Non categorizzato