Quando un uomo ha vent’anni, i quarantenni sembrano persone rispettabili. A quarant’anni si rallegra: fino a cinquanta altri dieci anni interi.
Ma anche questi anni passeranno alla velocità di un super-liner. Ma voglio comunque rilassarmi, sentirmi giovane, sentire un’ondata di forza e desiderio quando guardo una bella ragazza. Voglio un sesso completo, estenuante e piacevole per il corpo e l’anima. Proprio come quando eri giovane. Quando, accendendosi al primo tocco, aveva paura di una cosa sola: arrivare in anticipo al traguardo.
Dottore, ho questo.
Gli esperti dicono che oggi quasi la metà dell’Europa è colpita da un’epidemia di apatia sessuale. In Germania, un terzo degli uomini dichiara di essere omosessuale, un altro terzo è impotente e il resto non ha voglia di dormire con una donna. Ma in questo paese, solo 25 anni fa, solo l’8% delle donne e il 4% degli uomini si lamentavano di apatia sessuale. Oggi, solo la metà delle coppie sposate ha contatti intimi non più di quattro volte a settimana. La seconda metà è ancora più rara. E non solo sposi che vivono da più di una dozzina di anni, ma anche giovani.
Quali ragioni gli esperti non cercano di spiegare questo fatto! E l’eco dell’onda troppo tempestosa di amore libero che ha colpito negli anni Settanta
all’Europa e che anche il pericolo dell’AIDS non ha potuto fermare, e al femminismo, per cui un uomo semplicemente non sa come comportarsi con una donna in modo che lei non lo accusi di molestie sessuali. Tuttavia, c’è un fatto scientifico: una vita calma e confortevole riduce la produzione dell’ormone maschile testosterone e il sesso più forte diventa più femminile..
Secondo gli esperti, oltre il 70% degli uomini dopo i 40 anni inizia ad avere problemi di potenza. Se non ci sono ragioni urologiche, dovresti consultare un andrologo, è utile e consultare uno psicologo, perché, di regola, nell’80% dei casi, l’impotenza è di natura psicologica. L’hai instillato in te stesso. E spesso si basa su un groviglio di problemi psicologici e solo un medico può trovare una via d’uscita..
Quanto eravamo giovani
Nella sua giovinezza, la fisiologia domina in un uomo. Vede una bella donna di fronte a lui e non gli importa quali sentimenti prova per lei, la vuole solo. Con l’età, è l’inizio psicoemotivo che viene alla ribalta. In caso contrario, il corpo si rifiuta di rispondere..
Le mogli anziane sagge sono ben consapevoli di non essere più in grado di provocare soggezione nel cuore (e nel corpo) di un coniuge e aspettano con calma che finisca questo periodo. Se i figli e la famiglia sono importanti per un uomo, il matrimonio sarà sicuramente preservato. La terapista sessuale americana Helen Singer Kaplan nel libro "Terapia sessuale" Sottolinea che alcune mogli addirittura incoraggiano il marito ad accettare la perdita di attività. Dopotutto, altrimenti ne troverà un’altra: una donna bella e adatta per lui. La potenza può anche diminuire semplicemente a causa di un’eccitazione diseguale. In questo caso, la donna dovrebbe prestare attenzione alla sua attrattiva fisica ed entrambe le parti potrebbero aver bisogno di cercare metodi di intimità più stimolanti..
A volte anche i giovanissimi si considerano impotenti. Soprattutto gli sposi novelli. Ma, molto probabilmente, questa è falsa impotenza. L’eccitazione durante il primo rapporto a volte è così forte che può dominare la mente di un giovane marito ad ogni nuovo tentativo. Ciò accade abbastanza spesso a causa della sovraeccitazione naturale del sistema nervoso: il meccanismo di difesa del corpo si attiva, si verifica l’inibizione e l’uomo fallisce. Quindi, molto
è importante adattarti psicologicamente. E ricorda: di regola, non c’è una vera impotenza all’età di 20-25 anni.
Sesso senza amore? Questa è la punizione!
Ecco i consigli dello psicologo per coloro che si sono precipitati a scriversi in impotenza:
-il sesso senza amore è devastante. Se, dopo una giornata intensa, decidi di rilassarti "una ragazza", allora non stupirti se fallisci. Solo il sesso con amore rende una persona felice e soddisfatta. Altrimenti, si indebolisce;
-non pensare che l’amore sia uno e per sempre. Il bisogno d’amore vive costantemente in una persona, solo in pochissime si atrofizza con l’età;
-trovare forme accettabili che soddisferanno il bisogno di amore. Consenti a te stesso di sentire, non esitare a esprimerli a parole. La mancanza di vocalizzazione dei sentimenti è un grave disturbo mentale.
Che il sesso arricchisca le nostre vite è un assioma. Oltre al fatto che tutte le età gli sono sottomesse. Ma la conoscenza dovrebbe venire con l’esperienza. E in particolare, il fatto che non importa che età hai, non devi farti del male. Se vuoi, puoi farlo. Tutto dipende da te. Abilità, carezze, parole, massima rilassatezza, condizioni confortevoli – e sarai di nuovo in cima alla beatitudine.
L’amore per tua moglie può trasformarsi in amicizia, comprensione, armonia, ma la voglia di sesso rimarrà, perché è come la fame: se non hai fatto colazione, allora di sera avrai sicuramente fame. Pertanto, non è un caso che gli uomini così spesso rispettabili (per età) guardino le ragazze. Non è raro che le giovani donne divorziano dai loro coetanei, sposino uomini il doppio della loro età e siano felici.
Ma se vuoi risvegliare in un uomo un secondo, e se vuoi, una terza giovinezza, è capace anche una moglie che ha vissuto con lui per diversi decenni. Hai solo bisogno di volerlo e credere in te stesso. Diventa giovane. Elimina la scontrosità, dimentica la sciatteria, ricorda la rilassatezza, la leggerezza. A proposito, è più facile per una moglie farlo che per una nuova ragazza. Dopotutto, conosce tutti i punti di forza e di debolezza del suo compagno. Lode, sostegno, aiuto, instilla che non può essere bravo con nessuno come con lei, che capirà tutto, perdonerà tutto, aiuterà sempre. Dimentica la timidezza, l’età, la vita di tutti i giorni e ricorda il calore, il desiderio di dare piacere, piacere, gioia, una nuova sensazione. È necessario aumentare la fiducia sessuale del marito insieme: lo fa principalmente con una tecnica sessuale, lei – con complimenti sinceri e una manifestazione di sentimenti reciproci.
Molte donne credono che il sesso sia innaturale durante la menopausa. E di questo convincono i loro mariti, che stanno cominciando a pensare allo stesso modo. Altri, entrati in questo periodo, iniziano a incolpare i loro mariti per la passività, mentre loro stessi si sentono giovani sessualmente. Dopotutto, se prima, avendo paura di rimanere incinta, cercavano di evitare l’intimità e limitavano i loro mariti in questo senso, ora si sono rilassati, loro stessi vogliono relazioni intime. Ma i mariti, per abitudine, si comportano con calma! Non essere arrabbiato, potrebbe comunque andare bene. La cosa principale è capire che entrambi devono essere attivi..
Il ruolo della moglie è aumentare il proprio sex appeal e assicurarsi che ogni episodio lasci piacevoli associazioni con il marito. Perché un uomo che si sente sicuro e orgoglioso del suo successo sessuale troverà in seguito l’eccitazione sessuale con sufficiente potenza. Ma la preoccupazione e l’ansia in seguito influenzeranno sicuramente negativamente la sua eccitazione sessuale..
Probabilmente il problema più grande, scrive nel suo libro "L’arte del matrimonio" John Eigenlob, nasce da una donna che non ha desideri sensuali. Questo aggredisce un uomo, gli provocano sentimenti spiacevoli come ansia (se dovrebbe essere sempre interessato a sapere se il suo tentativo incontrerà un rifiuto), insicurezza, minaccia di amore, senso di colpa (se dubita della sue legittimita delle. Tutto questo groviglio emotivo indebolisce la potenza, anche se la moglie desidera ardentemente l’intimità. Ed entrambi soffrono.
Quindi, quelle donne hanno assolutamente ragione, continua John Eigenlob, che, anche senza provare desideri speciali, sono felici di provare a fornire a un partner un servizio sessuale. Capiscono l’importanza di questo momento. Questo rispetto è particolarmente importante se un uomo è emotivamente inibito..
La fiducia è una grande forza
Un uomo dovrebbe sentirsi sessualmente sicuro. I dubbi sulle sue capacità, il suo valore come partner sessuale raffreddano facilmente il suo ardore. Ecco perché la donna costantemente desiderosa provoca un aumento della sua potenza. E le sue parole gentili e le sue carezze aumenteranno senza dubbio la sua forza maschile. Naturalmente, un uomo che ha portato il suo partner all’orgasmo noterà i suoi successi sessuali anche senza complimenti. Ma non faranno nemmeno del male. I complimenti assumono ancora più importanza se un uomo ha fatto del suo meglio, ma per qualche motivo non ha suscitato una risposta. Tuttavia, lo stesso John Eigenlob avverte: i complimenti non devono essere falsi o esagerati, ma sinceri.
È meglio scegliere un oggetto che porterà orgoglio a tuo marito (ad esempio: "Sicuramente ti mantieni vigile tutta la notte") piuttosto che lodare smodatamente i suoi inesistenti risultati. L’intimità della coscienza sessuale consente molto meno inganni di quanto la maggior parte delle persone pensi..
Articoli simili
-
Abbiamo condotto un sondaggio tra le nostre conoscenti femminili. Si offrirono loro di lamentarsi dei loro uomini, cosa che fecero anche con una…
-
Confessione: le fantasie sessuali di un uomo
Ci sono molte fantasie che è improbabile che viene fornito, ma questo non smette di essere meno eccitante .. Addormentarsi nudo in un luogo deserto,…
-
Meditazione orgasmica: la nuova moda sexy
“È come lo yoga o una doccia, solo molto più bello”, una ragazza di 34 anni di nome Lyubka sorride promettente. Lyubka è il suo nome completo, è…
-
Cosa dovrebbe sempre ricordare un uomo a letto?
A volte gli uomini sono così scortesi che anche a letto dimenticano le carezze preferite dei loro partner e quindi si negano, prima di tutto, il piacere…
-
Vieni ad aumentare l’energia sessuale?
Alla ricerca di mezzi per migliorare la nostra vita sessuale, spendiamo tempo e denaro frequentando sexy shop, padroneggiando nuove posizioni e tecniche,…